Fotografo Tour Virtuali per Ristoranti

Con un tour virtuale Google Street View puoi far esplorare il tuo ristorante come mai prima d’ora.

Ad oggi i Tour Virtuali Google Street View risultano essere ancora la strategia vincente per dare più visibilità alla tua azienda sul web ed essere notati da Google e dal suo team di esperti (Google Quality Rater) come azienda autorevole e meritevole di avere una posizione di rilievo nelle ricerche per categorie geolocalizzate (local SEO)

Servizio Innovativo

Distinguiti dai competitor e stai al passo coi tempi mantenendo la tua attività giovane

Sul tuo sito Web

Puoi inserire il tour virtuale sul tuo sito web o su BookingSuite. E ti vedranno da tutto il mondo.

Su Facebook

Usa le foto a 360° per avere dei contenuti unici da pubblicare sulla tua pagina aziendale.

COSA PUOI OTTENERE CON UN TOUR VIRTUALE GOOGLE?

I tour virtuali Google permettono di valorizzare un ambiente trasmettendo realismo e qualità, aumentando così la percezione di fiducia in ciò che si sta vedendo.

Trasformerai il visitatore in un cliente pronto a prenotare il suo tavolo appena visto all’interno del tour virtuale .

Ad oggi non esiste uno strumento migliore dei tour virtuali per rappresentare la realtà in cui viviamo!

LAVORIAMO INSIEME?
Chiamami Il 380.5121303

Oppure compila il modulo qui sotto e riceverai una risposta nel giro di poche ore.

3 + 8 =

Queste sono le domande frequenti che mi vengono poste dai miei clienti che vogliono un Tour Virtuale Google Street View per la propria attività

(clicca sui titoli per espandere la voce)

Che cos’è un tour virtuale Google Street View Certificato?

Il Tour Virtuale Google Street View Certificato è un progetto formato da una serie di immagini panoramiche a 360° e collegate tra loro. Permette ai visitatori di "entrare" e visitare la vostra struttura in una modalità immersiva.
Visitare gli interni e gli esterni, le camere e tutti gli ambienti che desideri mostrare.

A chi è rivolto un tour virtuale?
Di certo è maggiormente indicato per tutte le attività ricettive come hotel, b&b, campeggi, ristoranti, agriturismo ma mi sentirei di consigliare un Tour Virtuale Google Street View a tutte le attività che vogliono migliorare la loro visibilità su Google.
Un Tour Virtuale darà più valore su web anche a negozi di abbigliamento, arredamenti, bar e pasticcerie, parrucchieri, estetista, centri commerciali, parrucchieri, dentista, farmacie, concessionarie d'auto ma anche studi professionali ed aziende di produzione.
Vorrei ricordarti che il Tour Virtuale viene integrato nella tua pagina aziendale di Google My Business che è il principale strumento per il posizionamento locale su Google (Local SEO).
Quando un potenziale cliente visita la tua scheda su Google, leggerà tutte le informazioni, le testimonianze, visionerà le vostre foto e prima di prenotare, gli darai un'ulteriore prova di trasparenza con il Tour Virtuale della tua attività!
In che modo un Tour Virtuale Google Street View può aiutare la mia attività?
Come detto nel punto precedente, è essenzialmente una questione di percezione.
Il tuo potenziale cliente non ti conosce ancora e dovrai essere il più bravo possibile per convincerlo ad alzare il telefono e chiamarti.
Far percepire al tuo visitatore la tua totale trasparenza con un Tour virtuale è la tua arma vincente: così dimostrerai che non hai nulla da nascondere anche agli occhi di Google!
Sì infatti anche Google ti premierà, mostrando la tua scheda di Google My Business prima delle schede dei tuoi competitor.
Vorrei un tour virtuale Google Street View Certificato, come posso fare?
Per avere un Tour Virtuale Google Street View Certificato dovrai contattare un fotografo certificato Google.
Sei fortunato, ne hai appena trovato uno 🙂
Puoi contattarmi e insieme concorderemo il giorno per la realizzazione del servizio fotografico.
Sarò io personalmente a realizzare il Tour Virtuale della tua attività, con oltre 10 anni di esperienza nel settore e con l'utilizzo di attrezzatura altamente professionista.
Ho ampliato la mia struttura, posso aggiornare il tour virtuale dopo un anno?
Sì certamente!
Il tour virtuale Google si può aggiornare in base alle tue necessità. Anche a distanza di anni posso intervenire sui Tour Virtuali che ho realizzato, rimuovendo parte di tour virtuale o ampliandolo con l'integrazione di nuove immagini a 360°.
Ti basterà contattarmi e concorderemo insieme una nuova sessione fotografica avendo cura di riavere la situazione di illuminazione scelta in precedenza in modo da non avere grossi stacchi tra il vecchio tour e il nuovo.
Come viene realizzato un Tour Virtuale?

La realizzazione di un Tour Virtuale da parte di un fotografo certificato Google, comprende 3 step:

  • Ripresa in azienda: verranno realizzate un numero di foto panoramiche concordate. La durata dello shooting fotografico può avere la durata minimo di un'ora  ma anche prolungarsi per tutta la giornata o anche (nelle strutture più grandi) per diversi giorni.
    È la parte fondamentale ed è quando dovremo curare tutti gli aspetti estetici della tua struttura.
  • Post-produzione: tutte le foto scattate vengo rielaborate con software professionale e montate al fine di creare immagini equirettangolari (sono la base per creare l'immagine sferica).
    Seppur in fase di ripresa avrò molta cura nel trovare la condizione di luce favorevole, possono capitare immagini ad alto contrasto tra luci e ombre. Queste immagini saranno calibrate in studio al fine di ottenere un'esposizione uniforme in tutte le foto panoramiche del tour virtuale.
    Sempre in post-produzione, potrà essere necessario un fotoritocco professionale. Soprattutto negli ambienti con vetri e specchi, sarà mia premura rimuovere il cavalletto e la macchina di ripresa (che non hanno ancora reso invisibili 🙂
    Questa fase di solito varia dai 3 ai 7 giorni lavorativi e nella maggior parte dei casi non supera i 10 giorni lavorativi.
  • Pubblicazione: è l'ultima fase che consiste nella pubblicazione del Tour Virtuale sui Server di Google.
    Il Tour Virtuale finito sarà condiviso in preview ed una volta approvato, procederò alla pubblicazione direttamente all'interno della tua scheda Google My Business.
    Il Tour completo sarà visibile e funzionate entro 24/48 ore dalla pubblicazione.
Devo chiudere l'attività durante le riprese fotografiche?
Assolutamente No. Posso tranquillamente realizzare le foto panoramiche durante la tua attività lavorativa.
Ti ricordo però un particolare: sarebbe consigliabile che non ci siano persone/clienti nei miei scatti. Se dovessero comparire, dovrò applicare una sfocatura al viso per questioni legate alla privacy.
Se il tuo ambiente è molto affollato, cercheremo di trovare un orario consono ad entrambi per lo shooting, optando magari su orari di chiusura al pubblico (all'alba o tarda serata).
 
Quanto costa un Tour Virtuale Google Street View Certificato?
Il costo di un Tour Virtuale Google può variare in base al numero di scatti realizzati, alla dimensione dei locali ed alla disposizione delle stanze che vuoi inserire nel tour virtuale.
Difficilmente supera i 1.500 euro. Nella maggioranza dei casi ne bastano 700 ed a volte anche 300.
Per il servizio ti farò regolare fattura ed è considerata una spesa pubblicitaria e tutte le spese di pubblicità sono interamente deducibili al 100% durante l'esercizio in cui sono state sostenute.
Il tour virtuale NON ha canoni mensili o annuali ed una volta pubblicato sulla tua scheda Google My Business, rimarrà on-line a vita e visibile in tutto il mondo.
Potrai inoltre utilizzare pubblicare gratuitamente il tuo tour virtuale sul tuo sito web o anche sulla tua pagina Facebook.