Ti svelo il numero top-secret per contattare Google – Il Numero Verde di Google My Business

Come contattare Google e l’assistenza di Google My Business?

Finalmente il numero segreto per l’assistenza a Google My Business, bloccato a seguito delle misure restrittive Covid-19,  è stato ripristinato

Se fino all’anno scorso il numero verde era presente nella Dashboard della vostra scheda Google My Business, ora è scomparso e sembra che l’unico modo di contattare Google sia quello di inviare una richiesta di contatto mail e poi verrete richiamati.

Ecco questo è quello che ti permette di fare ora Google per contattarlo.

Entra nella vostra scheda Google My Business come amministratori, clicca sulla colonna di sinistra “Assistenza” ed inoltra una richiesta dalla scheda di destra “Hai bisogno di ulteriore assistenza?

(ah dimenticavo…se non hai ancora richiesto la proprietà della tua scheda Google My Business, ti invito a leggere la mia guida per farlo).

contattare google

 

Sulla carta è così ma oggi vi svelerò il numero TOP-SECRET per contattare direttamente l’assistenza.

Ho deciso di scrivere questa news perché ricevo continuamente chiamate di imprenditori (l’ultima proprio ieri) che pensano di parlare direttamente con Google per risolvere problemi legati alla propria scheda aziendale di Google My Business.

Queste chiamate partono dalla mia scheda Google Alessio Fusè – Google Trusted ed è presumibile che le persone che mi hanno contattato abbiano cercato “Assistenza Google” e sia uscito il mio risultato visto che nel mio nome azienda ho inserito la dicitura “Google Trusted”.

Questo fa di me un professionista certificato Google in ambito fotografico, realizzo infatti servizi di Tour Virtuali Google Street View Certificati per i miei clienti ma ci tengo a precisare che non sono un dipendente Google.

Se pur rispondo molto volentieri alle richieste, oggi voglio rivelarti un metodo per contattare Google e l’assistenza di Google My Business.

Perché dovresti aver bisogno di contattare Google?

Sono diversi i motivi per i quali dovresti avere necessità di contattare Google possono essere tanti, tra le richieste più frequenti che ho risolto con la mia consulenza ricordo:

  • Unione schede duplicate
  • Segnalazione di sedi temporaneamente chiuse (utile per le attività stagionali)
  • Recupero della proprietà della scheda Google My Business
  • Riattivazione di schede sospese o disattivate
  • Risoluzioni di problematiche legate alla visualizzazione delle foto o dei servizi (nonostante averle correttamente inserite).

Numero-Verde-Google-My-Business-assistenza

Si ok Alessio, ma il numero segreto di Google My Business qual è?

Hai ragione!

Perdonami se mi sono dilungato ma se sei arrivato a leggere fino a qui, ti posso finalmente premiare con il tanto bramato numero diretto di Google per l’assistenza alla tua pagina Google My Business.

Non ti chiederò nessuna mail e nessuno spam ti arriverà per questa informazione. Voglio aiutarti punto e basta!

Eccolo >>>>> 800906913 <<<<

PS: Questo è il numero attivo ad oggi 29 Maggio 2020, giorno di pubblicazione dell’articolo. Non so fino a quando sarà attivo!

[AGGIORNAMENTO DEL 30 Giugno 2020: Il numero di assistenza è stato temporaneamente disattivato a causa dell’emergenza Covid-19.
Ad oggi l’unico modo per contattare google resta il metodo descritto sopra dalla tua scheda Google My Business>Assistenza]

Aggiornamento del 10 Dicembre 2020 – Ora è possibile dinuovo contattare Google: l’Assistenza Google è ancora disponibile!

>>> Come detto all’inizio dell’articolo, il numero risulta essere di nuovo attivo ed ora è possibile parlare direttamente con un esperto di Google.

La voce registrata i chiederà di inserire l’account cliente di 10 cifre . Questo è il codice che ti viene assegnato se hai aperto un account Google ADS, cioè la piattaforma di inserzioni di Google.

Se non sei in possesso di questo codice puoi comunque proseguire, digitando il tasto * (asterisco).

Dopodiché la voce guida ti dirà di scegliere una delle 5 opzioni :

1- per accesso a gmail

2- per la pubblicità

3- per assistenza della tua attività su Google

4- per assistenza sui dispositivi e sul playstore

5- qualsiasi altra cosa

Ecco qui dovrai scegliere l’opzione 3 che ti porterà in attesa di un operatore esperto della divisione Google My Business.

BINGO: rimani in attesa e Buona Fortuna!

Ciao e alla prossima!

Alessio 

Vuoi approfondire il tema, ottenere di più dal Web ma non sai come fare e vuoi sapere se posso aiutarti?

Parlarne con me, prenotando una telefonata gratuita di 30 minuti