La realtà virtuale potrebbe diventare il prossimo passo in un percorso pieno di opportunità già dominato dalla cosiddetta ‘wearable technology’, che sta cambiando il modo in cui i clienti vivono i prodotti.
Il Caso IMS Micronizzazioni al Simposio AFI 5-6-7 Giugno 2019
L’azienda Farmaceutica IMS Micronizzazioni di Milano, anche a conferma delle profonde trasformazioni in atto nell’Industria farmaceutica 4.0, ha voluto dare la possibilità ai visitatori del suo stand al Simposio AFI di entrare ed esplorare i sui laboratori.
La visita virtuale all’interno dei laboratori della seda di Milano è strutturata in un Tour Virtuale di due ambienti: Laboratorio e Box 11.
La Realtà Virtuale ha dato ai visitatori del Simposio AFI un coinvolgimento realistico ed estremamente immersivo grazie ai visori per realtà virtuale che sono stati offerti come gadget promozionale a tutti.
E’ possibile visonare il Tour su tutti i dispositivi a questo indirizzo: http://www.imsmicron.it/tour
All’interno del tour virtuale sono presenti contenuti multimediali e testuali, così da integrare la tecnologia di realtà virtuale al content marketing.
Questa esperienza stravolge il modo di fruire dei contenuti e modifica in maniera irreversibile il ruolo del visitatore dello stand, che non sarà più una semplice comparsa ma un vero e proprio co-protagonista.
La realtà virtuale ed i suoi elementi chiave
Le frontiere della realtà virtuale sono finalmente aperte e le aziende che vogliono cominciare a seguire questo trend possono travare in Informaticapratica un partner leader nello sviluppo di tour virtuali in tecnologia immersiva.
Questo il Tour Virtuale Google certificato dei laboratori Ims Micronizzazioni, disponibile per tutti i dispositivi e visibile in tutto il mondo.
Da Smartphone è possibile cliccare sull’icona Cardboard (gli occhiali in basso a destra) per entrare in modalità VR e con l’uso di visori per realtà virtuale la visita dei laboratori sarà ancora più immersiva!
Vuoi approfondire il tema, ottenere di più dal Web ma non sai come fare e vuoi sapere se posso aiutarti?
Parlarne con me, prenotando una telefonata gratuita di 30 minuti