Il tour virtuale Google viene utilizzato sempre più spesso dalle aziende e che tu abbia un hotel, un ristorante, un bar, uno studio professionale o un’altro tipo di azienda aperta al pubblico, i tuoi clienti vogliono avere la sensazione della tua attività ancora prima di farti visita.
Ho già parlato in un mio precedente articolo di come Google My Business aiuta a migliorare la SEO locale per le aziende e la rende visibile nelle pagine dei risultati di ricerca.
Oggi ti parlerò di uno degli elementi di maggiore importanza utili per aumentare l’interesse del pubblico che visita la tua scheda Google My Business e cioè le foto della tua attività ed in particolare ti parlerò del Tour Virtuale Google.
Di quanto conta avere un tour virtuale della tua azienda, come realizzare il tour e ti parlerò di un mio interessante caso studio.
Sei pronto?
Ora più che mai è di fondamentale importanza mantenere aggiornato il profilo della tua azienda in Google My Business con elementi visivi di alta qualità.
Le schede aziendali Google My Business con foto e un tour virtuale hanno il doppio delle probabilità di generare interesse.
Perché il tour virtuale Google conta?
I tour virtuali Google danno al tuo pubblico un’idea visiva di com’è la tua attività prima ancora che la visitino e questo fattore fornisce al tuo visitatore una prima impressione di successo che può aumentare la percentuale di conversione sull’acquisto del tuo prodotto o servizio.
I tour virtuali offrono al cliente la sensazione di camminare effettivamente dentro la tua azienda e vedere i tuoi prodotti che potrebbero apprezzare. I tour virtuali sono così realistici che i clienti possono ingrandire i prodotti e guardare tutto con una chiara idea al fine di sapere già cosa troveranno quando verranno a farti visita.
Fatti notare meglio
Lo scopo principale del tour virtuale è quello di dare una buona idea visiva della tua attività ai tuoi potenziali clienti.
Con la tecnologia e l’aumento della competizione tra aziende, le persone oggi hanno sempre più scelte!
Tu da imprenditore devi essere in grado di trovare un modo di distinguersi in modo da avere sempre un vantaggio competitivo.
Ad oggi molte aziende continuano a non utilizzare tour virtuali Google sul proprio profilo Google My Business e ciò può influire sul numero di clienti che attraggono. Sono infatti le prime impressioni che contano di più: dare ai tuoi potenziali clienti un assaggio di ciò che hai da offrire fa una grande differenza e fa anche miracoli per il posizionamento locale della tua azienda (Local SEO).
Oggi la Trasparenza è la chiave del successo!
Ne ho già parlato in un altro articolo e non finirò mai di dirlo: sii sempre trasparente con i tuoi interlocutori.
Con la realizzazione di un tour virtuale Google è possibile far vivere in anticipo la bellezza e le peculiarità dei tuoi spazi di lavoro, suscitando un notevole interesse da parte dei tuoi futuri clienti.
Grazie ad un Tour Virtuale puoi dimostrare alle persone che ancora non ti conoscono (i tuoi potenziali clienti) che non hai NULLA da nascondere.
Darai la possibilità di conoscere la tua attività – mostrandola esattamente com’è, a 360 gradi – PRIMA che le persone decidano di venire a trovarti.
E che tu ci creda o no, è uno dei modi migliori per aumentare la tua visibilità sul web!
Ma non solo!
Google vorrebbe che tu costruisca il profilo locale della tua attività nella maniera più trasparente possibile in modo da mantenere un rapporto sano con i tuoi clienti e potenziali clienti.
Ed è proprio per questo motivo che avere il tour virtuale google nella tua scheda Google My Business, aiuterà anche lo stesso Google a conoscerti meglio e quindi ad avere un occhio di riguardo sul tuo posizionamento locale!
Caso Studio prima e dopo il Tour Virtuale Google
Ora ti mostrerò un esempio di come è migliorata la scheda Google My Business di AMA Parrucchieri con un tour virtuale Google.
Di seguito ti riporterò la mail originale di Google ricevuta dal titolare.
Questo è il prima, marzo 2019 quando non era ancora pubblicato il tour virtuale google:
E questo è il rendimento di ottobre 2019 con un aumento sensibile del numero di persone che hanno trovato AMA su google (da 643 a 836), del numero di richieste di indicazioni stradali (da 9 a 16) e delle persone che hanno contattato telefonicamente il parrucchiere ( da 50 a 68 chiamate):
Ecco come appare il tour virtuale google nella pagina Google My Business di AMA Parrucchieri:
Vuoi approfondire il tema, ottenere di più dal Web ma non sai come fare e vuoi sapere se posso aiutarti?
Parlarne con me, prenotando una telefonata gratuita di 30 minuti